L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

mercoledì 24 dicembre 2008

BUONE FESTE




L'ANGOLO DEL SAN LORENZO VI AUGURA UN BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO!!! DIVERTITEVI!!

BUONE FESTE!!!

sabato 20 dicembre 2008

SAN LORENZO - SETTIMELLO 4-0

"NON SI PASSA", questo sembra essere il tormentone nella testa di tutti i giocatori che fin ora hanno avuto l'opportunità di calcare il terreno del campo sportivo di S.Lorenzo.

Nella partita di sabato pomeriggio, l'ultima prima della pausa natalizia, i ragazzi di mister Verderame confermano il buono stato di salute "asfaltando" un Settimello scialbo e poco convincente. Padroni di casa che passano intorno al minuto 18 con Noto Millefiori che insacca un lancio di Lascialfari, il raddoppio arriva alla mezz'ora, Lutaji appoggia di testa in rete una respinta del portiere. Il Settimello prova a reagire ma il S.Lorenzo controlla con tranquillità la partita, tanto da sembrare addormentare il gioco. Nell'intervallo mister Verderame incita i suoi a premere ancora sull'acceleratore e non deve attendere molto per vedere che i ragazzi hanno recepito il messaggio, tant'è che il tris dei gialloverdi arriva al 47', stavolta in gol ci va bomber Amura, che su invito di Loiacono trafigge il portiere avversario con un bel destro. Settimello che prova a reagire (nell'intervallo effettua anche alcune sostituzioni davanti per provare a cambiare la partita) ma ancora una volta i padroni di casa riescono a contenere e a ripartire.Al 61' piccolo colpo di scena, l'arbitro assegna al Settimello un rigore dubbio per presunto fallo di Cimei in area.
La prima battuta finisce in rete, ma a causa della presenza di alcuni giocatori in area, l'aribitro fa ripetere. Il nuovo tentativo viene parato da uno Zipoli in giornata super, il portiere del S.Lorenzo non interviene molte volte in partita ma quando lo fa è sempre decisivo.
Settimello completamente al buio.
Al minuto 70' la partita si chiude con il gol misto potenza-freddezza di Pacini, subentrato ad un agitato Amura. Gialloverdi che chiudono in bellezza l'anno sportivo 2008.

La formazione del S.Lorenzo
Zipoli 7,5 - provvidenziale
Bargagli Stoffi - 7 sempre attento
Cimei 7 - finalmente una roccia (dal 77' Bencini 6)
Volpe 6,5 - positivo ma poco vivace (dal 60' Desideri 6 sempre attento)
Mari 7,5 - insuperabile, non sbaglia un intervento...se ne sta zitto zitto dietro (vista anche la tosse) e contribuisce molto alla bella prova della squadra
Russo 6,5 - corre e si impegna tutto il tempo, davvero bravo, però sbaglia un gol semplice...
Lutaji 7 - a differenza dell'altro esterno corre meno ma più bravo a finalizzare la ghiotta occasione segnando (dal 64' Sanni M. 6)
Lascialfari 6,5 - buona prova, peccato per il fastidio accusato alla gamba che lo costringe ad uscire (dal 59' Lenzetti 6 si appiccica all'uomo e riesce ad arginare)
Loiacono 7,5 - in grande spolvero, copre la palla e fornisce un numero impressionante di buoni palloni agli attaccanti...altro che Palombo...
Amura 7 - si impegna, si arrabbia, riesce a segnare ma è troppo nervoso con l'arbitro e mister Verderame lo sostituisce in vista dell'incontro col Doccia (dal 65' Pacini 6,5 tocca pochi palloni ma uno di questi lo trasforma in gol...rapace)
Noto Millefiori 7 - oggi corre anche lui...buona prestazione e bel gol

SAN LORENZO - SETTIMELLO ultimissime

Va in scena la 13esima giornata di campionato con il San Lorenzo che in casa affronterà il Settimello, squadra che dista 8 punti dai gialloverdi.
E' la partita in cui si vedrà se la crescita dei padroni di casa avrà la necessaria continuità oppure è stato solamente un fuoco di paglia.
A testimonianza del ritrovato spirito di gruppo da segnalare la cena di Natale svolta Giovedì sera.
Per quanto riguarda la formazione è pressochè sicuro il rientro di Desideri nel pacchetto arretrato, assieme a Bencini, che sostituirà Bargioni nel ruolo di quarto fuoriquota assieme a Amura, Mari e Loiacono e andrà a posizionarsi libero con Bargagli Stoffi un pò più avanti nel ruolo di jolly difensivo. Sulla fascia sinistra al posto di Bargioni dovrebbe agire Lutaj, completamente rinvigorito dopo il gran gol di Sabato scorso. Per il resto dovrebbero essere confermati gli 8 che hanno vinto e convinto contro il Bagno a Ripoli una settimana fa, sperando in quella continuità che il San Lorenzo non ha praticamente mai trovato in questa stagione.
Probabile formazione: Zipoli, Bencini, Bargagli Stoffi, Mari, Desideri, Russo, Loiacono, Lascialfari, Lutaj, Amura, Noto Millefiori
Ballottaggi: nessuno
A disposizione: Volpe, Cimei, Maramai, Lenzetti, Pippi, Sanni M, Pacini
Squalificati: Bargioni
Non convocati: Sanni E. e Jin

domenica 14 dicembre 2008

SAN LORENZO CHE VOLA SUL BAGNATO...A.GALLUZZO - SAN LORENZO CAMPI GIOVANI 1-4

E' tornato il San Lorenzo? La conferma si avrà nelle prossime settimane, perchè una partita, peraltro arrivata dopo una settimana piena di discorsi fatti ad hoc per alimentare rabbia agonistica, non può essere valutabile. Però ieri il San Lorenzo oltre, alla grinta, ci ha messo anche il bel gioco, molto belle alcune trame nell'arco dei 90' minuti, nonostante dopo 35 minuti i gialloverdi siano stati costretti a giocare in 10, a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Bargioni. San Lorenzo in vantaggio grazie al gran gol di Amura, che raddoppia poco dopo dal dischetto. Nel secondo tempo arriva il 3a0 di Noto Millefiori, sempre dal dischetto. Il Galluzzo non ci sta e trova il 3a1 dopo una mischia in area. Dopo una girandola di cambi, il San Lorenzo trova il 4-1 grazie ad uno splendido diagonale di Lutaj, che esulta con rabbia. Vedremo nelle prossime settimane se il San Lorenzo saprà dare continuità a questa partita, nel frattempo godiamoci questa bella vittoria.
La formazione del S. Lorenzo
Zipoli 6 Bargagli Stoffi 6,5 Cimei 6 (dal 59' Maramai 6) Mari 6,5 Volpe 6 Bargioni 6 Lascialfari 6,5 (dal 68' Pippi 6,5) Loiacono 7 Russo 6,5 (dal 64' Lenzetti 6) Amura 7 (dal 80' Pacini s.v.) Noto Millefiori 6,5 (dal 74' Lutaj 7)
A disposizione: Jin, Sanni M.

sabato 13 dicembre 2008

AUDACE GALLUZZO - SAN LORENZO CAMPI GIOVANI ultimissime

Oggi alle 18,30 va in scena, a Galluzzo, la dodicesima giornata di campionato. San Lorenzo ancora impantanato in una crisi senza fine, dopo il deludente pareggio interno contro il Bagno a Ripoli.
La settimana è stata costellata da vari confronti fra allenatore e giocatori. Verderame non è contento per l'atteggiamento tenuto dai propri ragazzi nelle ultime settimane e si aspetta che la scossa venga data a Galluzzo. Hanno tenuto in ansia le condizioni di Zipoli, che si è allenato Giovedì, nonostante il dolore al ginocchio continua. Assente anche Desideri per influenza assieme a Bencini, in infermeria per il problema cronico alla caviglia. Grossi dubbi sulla formazione visto che Verderame in questo senso non ha fatto trapelare nulla. Noi ipotizziamo grosse novità, con ben 4 cambi rispetto alla formazione di Sabato scorso.
Probabile formazione: Zipoli, Bargagli Stoffi, Cimei, Mari, Volpe, Bargioni, Lenzetti, Loiacono, Lutaj, Amura, Noto Millefiori.
A disposizione: Perilli/Jin, Maramai, Russo, Lascialfari, Pippi, Sanni M, Pacini
Ballottaggi: Lenzetti-Lascialfari 55%-45%, Lutaj-Russo 55%-45%, Noto Millefiori-Pacini 90%-10%
Indisponibili: Desideri, Bencini
Non convocati: Sanni E, Perilli/Jin

sabato 6 dicembre 2008

CLASSIFICHE DI RENDIMENTO

Di seguito le classifiche di rendimento della squadra gialloverde dopo 11 giornate


Partite Giocate:
11 Zipoli
11 Desideri
11 Bargagli Stoffi
11 Noto Millefiori
11 Lenzetti
10 Mari
10 Volpe
10 Lutaj
9 Amura
9 Lascialfari
9 Cimei
8 Bargioni
8 Loiacono
8 Russo
5 Pippi
4 Sanni M.
3 Bencini
3 Pacini
2 Nincheri
2 Pasquini
1 Jin
1 Maramai

Gol:
10 Amura
3 Noto Millefiori
2 Bargioni
2 Loiacono
1 Lascialfari
1 Mari
1 Pacini

Media Voto (all'interno delle classifiche di medie voto solo coloro che hanno giocato almeno 6 partite):
6,38 Amura
6,35 Mari
6,27 Zipoli
6,1 Lutaj
6,06 Loiacono
6,05 Lascialfari
6,04 Desideri
6,04 Lenzetti
6 Bargagli Stoffi
5,95 Noto Millefiori
5,94 Cimei
5,9 Volpe
5,87 Bargioni
5,75 Russo

Minuti giocati:
990 Zipoli
990 Desideri
990 Bargagli Stoffi
862 Mari
767 Amura
762 Noto Millefiori
694 Volpe
658 Lascialfari
633 Bargioni
628 Loiacono
620 Lenzetti
561 Russo
504 Lutaj
291 Cimei
225 Bencini
180 Nincheri
166 Pasquini
98 Pacini
77 Pippi
65 Sanni M.
45 Jin
20 Maramai
0 Sanni E.

SAN LORENZO - BAGNO A RIPOLI 1-1

Deludente pareggio nell'undicesima giornata di campionato da parte del San Lorenzo, che in casa impatta contro un organizzato Bagno a Ripoli. Merito sopratutto di un primo tempo giocato in maniera scialba dalla squadra gialloverde, che ha concesso un gol su fallo laterale, ma sopratutto semplicemente non ha giocato, aggrappandosi esclusivamente a qualche sgroppata del proprio bomber Amura, che però in 2 occasioni ha malamente sprecato. Sotto accusa il centrocampo, in continuo affanno, tanto è vero che 3/4 del reparto viene sostituito. Proprio le sostituzioni sono l'elemento chiave della partita e portano il San Lorenzo a pareggiare su rigore con Amura. Decisamente un altro piglio quello visto nella ripresa da parte dei ragazzi di Verderame, con i neo entrati che hanno decisamente rinvigorito una partita che, fino a quel momento, era stata la più brutta dell'intera stagione. Al Bagno a Ripoli va dato il merito di essere passato in vantaggio, è stata buona l'organizzazione degli ospiti in mezzo al campo, la difesa in qualche occasione ha giocato in modo un pò troppo alto concedendo occasioni, poi sbagliate, ai padroni di casa. Ci aspettiamo un San Lorenzo completamente diverso nelle prossime partite, questa non è assolutamente la strada giusta da intraprendere.

Zipoli 6,5 Bargagli Stoffi 5,5 Desideri 5 Mari 6 Volpe 5,5 (dal 69' Cimei 6) Bargioni 5,5 Nanni 5 (dal 69' Sanni M. 6) Lascialfari 5 (dal 52' Lenzetti 6) Russo 5 (dal 59' Lutaj 6,5) Pacini 5 (dal 52' Noto Millefiori 6) Amura 6
A disposizione: Maramai, Sanni E.

Marcatori: Amura su rigore.

venerdì 5 dicembre 2008

Prove tecniche di registrazione

Osservatori riportano la notizia che nell'allenamento di ieri sera Mister Verderame ha provato a mettere in pratica uno schema che dovrebbe aiutare il S.Lorenzo in questo momento di difficoltà. Chissà forse potremmo già vederne i risultati nella sfida di domani pomeriggio, che vedrà i gialloverdi affrontare in casa i nemici del Bagno a Ripoli.
Comunque sia Verderame sembra aver individuato la causa delle prestazioni non sempre convincenti dei suoi ragazzi. Da questi ultimi il tecnico si aspetta sicuramente una reazione forte e decisa.
Inolte da segnalare il rientro di Cimei, che era stato fuori 2 settimane per un infortunio subito in seguito a un incidente stradale; il ragazzo risulta subito nella lista dei convocati ma le possibilità di vederlo in campo sono ben poche.
Di seguito i convocati: Zipoli, Mari, Desideri, Volpe, Bargagli Stoffi, Cimei, Maramai, Sanni E. Bargioni, Russo, Lenzetti, Lascialfari, Lutaj, Sanni M., Amura, Noto Millefiori, Pacini, unico dubbio ancora non sciolto Nanni/Pippi.
Assente Loiacono per squalifica.

Post più recenti Post più vecchi Home page