L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

lunedì 20 aprile 2009

SETTIMELLO - SAN LORENZO 4-3

San Lorenzo in caduta libera.
Ennesima prestazione poco convincente dei ragazzi in maglia gialloverde, che però stavolta hanno sicuramente da recriminare con l'arbitro, che con la sua inesperienza ha condizionato pesantemente l'andamento della partita.
C'è molta amarezza nello spogliatoio per il modo in cui stanno andando le cose, e granparte della squadra non vede l'ora che la stagione finisca per chiudere questo brutto capitolo.
Invece quello che servirebbe a dare morale e continuità al lavoro, deve essere una vittoria, 3 punti che possano risollevare morale e andamento in classifica di una squadra in piena crisi.
I risultati non si vedono e in classifica il San Lorenzo è stato agganciato ormai da tutti, se non già sorpassato.
Da sottolineare in questa prova il rientro di Amura, subito decisivo e convincente, e la conferma del buono stato di forma di Bargioni, che segna con l'ennesimo gol di rapina.

La formazione del S.Lorenzo
Zipoli, Cimei, Jin, Bargagli, Volpe, Lascialfari, Lenzetti, Nanni ,Bargioni, Amura, Pacini.
A disp. Sanni M., Sanni E., Maramai, Lutaji, Millefiori, Pippi
All. Sbolci

LA STORIA DEL SAN LORENZO

LA STORIA DELLA SOCIETA'

A.S. San Lorenzo C.G. è una storica squadra campigiana fondata negli anni '70 per volere di don Aroldo Carotti. La società inizialmente svolge attività a livello dilettanti e amatoriale. Nel 1984, con il cambio di dirigenza, indirizza il suo interesse verso il settore giovanile ed in particolare verso la scuola calcio. Nel 1996/97 grazie alla fusione con il Campi Giovani nasce l’attuale A.S. San Lorenzo Campi Giovani che raggiunge immediatamente la splendida vittoria del Titolo Provinciale prima e della Coppa Toscana Allievi nella successiva finale regionale, giocata sul campo neutro di Pescia, di fronte ad un folto pubblico oltre che alle massime autorità federali della regione. Dalla stagione successiva, il San Lorenzo Campi Giovani ha una propria sezione dedicata al Calcio Femminile e non mancano le iscrizioni delle bambine nella stessa scuola calcio. Tutt'oggi il San Lorenzo è una media squadra provinciale che dedica il suo tempo alla crescita sportiva ed educazionale dei ragazzi che la frequentano. I colori sociali sono il giallo e il verde.

Estratto da Wikipedia.


LA SEDE
Via SAN LORENZO N° 46 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055-8954079
Fax. 055-8948035

SAN LORENZO - GALLUZZO 2-3

E' un San Lorenzo ormai abituato alla sconfitta. Si pensava di aver toccato il fondo, evidentemente non era cosi.
I primi 45 minuti sono da film horror: Sbolgi mette in campo i ragazzi che sono stati impiegati di meno durante la stagione. Non basta ritrovare Zipoli in porta, i padroni di casa incassano 3 reti in un tempo.
Sbolgi prova a ricaricare la squadra, opera ben 3 cambi. Il film horror sembra indirizzarsi verso il lieto fine, come quando si scopre l'assassino. Il San Lorenzo fa 2 reti, grazie a Lutaj che segna dopo che si era visto ribattere un rigore e grazie a Bargioni che è abile a mettere dentro una palla vagante in area. Ma non basta, niente lieto fine, i gialloverdi se non altro ci mettono il cuore e l'impegno, cose che sono mancate nella prima frazione di gioco. Amnesie che peseranno come un macigno sul risultato finale.
Ora è difficile cambiare registro, il campionato volge al termine, la mancanza di motivazione si avverte anche stando al di fuori del campo.
Però c'è da ricaricare le pile sopratutto in vista dei 3 tornei estivi in cui si dovrà ben figurare, per dare un senso a questa fallimentare stagione.

La formazione del S.Lorenzo
Zipoli, Sanni E. (dal 46' Bargagli Stoffi), Volpe, Cimei (dal 75' Sanni M.), Jin (dal 46' Desideri), Pippi (dal 46' Bargioni), Lenzetti, Lascialfari, Lutaj, Pasquini, Sanni L. (dal 60' Pacini)

lunedì 13 aprile 2009

BAGNO A RIPOLI - SAN LORENZO 2-0

Mercoledi scorso è andata in scena un'altra giornata di campionato. Il San Lorenzo era ospite del Bagno a Ripoli, squadra che figurava a pari punti.
E' finita con un altra sconfitta per i ragazzi gialloverdi. Che escono comunque a testa alta, giocando una partita accettabile, segnata unicamente dal fatto di giocare senza portiere.
Sbolci deve tener subito conto delle bizze di Noto Millefiori, che lascia il gruppo prima dell'inizio della gara per tornarsene a casa. Presenta la squadra con il 4-4-1-1 dopo la buona prestazione con il Castello, confermato Loiacono mezzapunta, inserito Bargagli Stoffi esterno con Jin terzino. Rientra Desideri in difesa accanto a Volpe confermato centrale. Il primo gol è beffardo: Desideri appoggia non benissimo al portiere Sanni M che prende la palla con le mani. Punizione a 2, barriera sulla linea per gli ospiti, ma i padroni di casa segnano e si portano in vantaggio. Non mancano le occasioni per arrivare al pareggio, ma la concretezza non è mai stato l'elemento forte di questa squadra. Nella ripresa la partita è equilibrata, il San Lorenzo spreca 2 palle gol con Sanni e Pippi e subisce il gol del 2-0. A quel punto la partita è in discesa per il Bagno a Ripoli e non succede più nulla di eclatante
La formazione del S.Lorenzo
Sanni M, Maramai (dal 46' Lutaj), Volpe (dal 70' Pippi) Desideri, Jin (dal'80' Sanni E.), Bargioni, Lascialfari, Lenzetti, Bargagli Stoffi, Loiacono, Pacini (dal 68' Sanni L.)

domenica 5 aprile 2009

SAN LORENZO SHOCK

La gara tra il S.Lorenzo e l'Atletico Castello è terminata 1-2.
I padroni di casa subiscono il peso di numerose assenze, tra le quali l'ennesima assenza di Zipoli che costringe ad andare in porta il solito Cimei che non la prende bene.
Nonostante la formazione rimaneggiata, a fare la differenza nell'arco dei 90 minuti è l'impegno e l'aggressività degli ospiti.
Chi si aspettava una differenza di tasso tecnico è rimasto deluso, tant'è che il S.Lorenzo segna un bel gol con Loiacono, in questa occasione trequartista, senza troppe difficoltà.
L'Atletico però primeggia su quasi tutti i palloni e a centrocampo non c'è storia, i gialloverdi arrivano sempre in ritardo e col passare dei minuti, complice anche la fatica, non reggono più le posizioni e diventano sempre più disordinati.
Mister Sbolci dalla tribuna assiste sconcertato alla mancanza di volontà dei propri ragazzi e come se non bastasse nota anche che in panchina alcuni giocatori non seguono le sue indicazioni.
San Lorenzo scialbo quindi che deve assolutamente cambiare mentalità, altrimenti tutta la squadra farebbe meglio a passare un week end al mare.
Sia chiaro che con la parola San Lorenzo, i primi interessati sono i componenti della dirigenza, quest'anno mai all'altezza di dare fiducia ai ragazzi e di costruire qualcosa di serio.
Mercoledì nuovo turno di campionato, vedremo se cambierà qualcosa.
Sicuramente in porta non ci capiterà più Cimei, che sarà assente per impegni scolastici.

La formazione del S.Lorenzo
Cimei , Maramai, Jin, Volpe, Bargagli, Bargioni, Loiacono, Lenzetti, Lascialfari, Pippi, Pacini.
A disp. Sanni E, Sanni L.

giovedì 2 aprile 2009

Commento calcio+ su San Lorenzo - C.S Firenze

C.S Firenze - S.Lorenzo 3-0
C.S Firenze: Maisto, Rossi, Garramone, Magazzini, Poli, Neroni, Bernardi, Barbini, Bartolucci, Romolini, Palai.
A disp.: Rigacci, Vento, Selvi, Fabricantu.
All. Moretti
SAN LORENZO: Cimei, Volpe, Bargagli, Lenzetti, Desideri, Bencini, Bargioni, Loiacono, Pasquini, Sanni, Lutaji.
A disp.: Jin, Sanni, Parretti, Noto, Pacini.
All. Sbolci
ARBITRO: Purpura di Firenze.
RETI: 10, 45, 68 Bartolucci

Il club Sportivo domina la partita e vince con tre gol di scarto sul S.Lorenzo. I padroni di casa hanno un miglior approccio alla partita e al 10' sono già in vantaggio. Poli verticalizza con un lancio lungo a scavalcare la difesa, Bartolucci parte in sospetto fuorigioco, s'invola tutto solo verso la porta avversaria e a tu per tu con il portiere, lo beffa con un pallonetto di pregevole fattura. Al 21' Magazzini controlla un pallone difficile a centrocampo e lancia Romolini, che parte sulla sua linea del fuorigioco e a tu per tu con il portiere prova a saltarlo, ma l'estremo difensore degli ospiti riesce a toccargli il pallone e l'occasione del potenziale due a zero svanisce nel nulla. Al 30', gli ospiti provano una timida reazione, ma il tiro di Pasquini da dentro l'area è alto sopra la traversa. Al 45' una splendida azione corale del Club Sportivo mette fine alle velleità di rimonta degli avversari. Romolini controlla un pallone difficile sulla trequarti avversaria e lo allarga a Bernardi, che s'invola sulla fascia e crossa rasoterra sul secondo palo, dove è appostato Bartolucci, che di piatto appoggia la palla in rete. Il primo tempo si chiude sul risultato di due a zero per i padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia e al 68', i biancorossi chiudono definitivamente la partita. Romolini, con un pallonetto, verticalizza per Bartolucci, che a tu per tu col portiere piazza la palla all'angolino e firma la sua personale tripletta. All'85 Romolini, lanciato in porta, avrebbe sui piedi l'occasione del poker, ma una grande parata di Cimei gli nega la gioia del gol.

grazie per la gentile attenzione

Post più recenti Post più vecchi Home page