L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

sabato 20 dicembre 2008

SAN LORENZO - SETTIMELLO 4-0

"NON SI PASSA", questo sembra essere il tormentone nella testa di tutti i giocatori che fin ora hanno avuto l'opportunità di calcare il terreno del campo sportivo di S.Lorenzo.

Nella partita di sabato pomeriggio, l'ultima prima della pausa natalizia, i ragazzi di mister Verderame confermano il buono stato di salute "asfaltando" un Settimello scialbo e poco convincente. Padroni di casa che passano intorno al minuto 18 con Noto Millefiori che insacca un lancio di Lascialfari, il raddoppio arriva alla mezz'ora, Lutaji appoggia di testa in rete una respinta del portiere. Il Settimello prova a reagire ma il S.Lorenzo controlla con tranquillità la partita, tanto da sembrare addormentare il gioco. Nell'intervallo mister Verderame incita i suoi a premere ancora sull'acceleratore e non deve attendere molto per vedere che i ragazzi hanno recepito il messaggio, tant'è che il tris dei gialloverdi arriva al 47', stavolta in gol ci va bomber Amura, che su invito di Loiacono trafigge il portiere avversario con un bel destro. Settimello che prova a reagire (nell'intervallo effettua anche alcune sostituzioni davanti per provare a cambiare la partita) ma ancora una volta i padroni di casa riescono a contenere e a ripartire.Al 61' piccolo colpo di scena, l'arbitro assegna al Settimello un rigore dubbio per presunto fallo di Cimei in area.
La prima battuta finisce in rete, ma a causa della presenza di alcuni giocatori in area, l'aribitro fa ripetere. Il nuovo tentativo viene parato da uno Zipoli in giornata super, il portiere del S.Lorenzo non interviene molte volte in partita ma quando lo fa è sempre decisivo.
Settimello completamente al buio.
Al minuto 70' la partita si chiude con il gol misto potenza-freddezza di Pacini, subentrato ad un agitato Amura. Gialloverdi che chiudono in bellezza l'anno sportivo 2008.

La formazione del S.Lorenzo
Zipoli 7,5 - provvidenziale
Bargagli Stoffi - 7 sempre attento
Cimei 7 - finalmente una roccia (dal 77' Bencini 6)
Volpe 6,5 - positivo ma poco vivace (dal 60' Desideri 6 sempre attento)
Mari 7,5 - insuperabile, non sbaglia un intervento...se ne sta zitto zitto dietro (vista anche la tosse) e contribuisce molto alla bella prova della squadra
Russo 6,5 - corre e si impegna tutto il tempo, davvero bravo, però sbaglia un gol semplice...
Lutaji 7 - a differenza dell'altro esterno corre meno ma più bravo a finalizzare la ghiotta occasione segnando (dal 64' Sanni M. 6)
Lascialfari 6,5 - buona prova, peccato per il fastidio accusato alla gamba che lo costringe ad uscire (dal 59' Lenzetti 6 si appiccica all'uomo e riesce ad arginare)
Loiacono 7,5 - in grande spolvero, copre la palla e fornisce un numero impressionante di buoni palloni agli attaccanti...altro che Palombo...
Amura 7 - si impegna, si arrabbia, riesce a segnare ma è troppo nervoso con l'arbitro e mister Verderame lo sostituisce in vista dell'incontro col Doccia (dal 65' Pacini 6,5 tocca pochi palloni ma uno di questi lo trasforma in gol...rapace)
Noto Millefiori 7 - oggi corre anche lui...buona prestazione e bel gol

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page