L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

lunedì 16 marzo 2009

IMPRUNETA TAVARNUZZE - SAN LORENZO 1-0

E proprio il caso di dirlo: è un pazzo-San Lorenzo. Dopo la prova incolore di Sabato scorso contro la Settignanese, dove però sono arrivati i 3 punti, arriva la prova ottima in casa dell'Impruneta Tavarnuzze. Ma stavolta i punti sono zero. Cosa che, fra l'altro, era già accaduta nella partita con la Sales di un paio di settimane fa.
Nell'era Sbolci sembra essere ormai una regola: quando i gialloverdi fanno buon gioco latitano a fare punti, quando giocano malino spesso portano i 3 punti a casa.
Per innalzare ulteriolmente la brillante prova dei gialloverdi vanno fatte presenti anche le assenze, che hanno un peso specifico ben delineato: assenti Zipoli, Loiacono, Mari giocherà solo 40' prima di uscire per infortunio, più un Lascialfari ancora a mezzo servizio.
Come già detto gli ospiti tengono testa agli avversari dal 1' al 90'. Clamorose saranno le occasioni per Amura e Pacini sia nel primo che nel secondo tempo, alla fine saranno ben 4.
I gialloverdi sono ben disposti in campo, basti pensare al fatto che concedono rete solo con un gran tiro da fuori che colpisce di sorpresa il portierino del 94' Tazzioli. Quest'ultimo uscirà per infortunio a fine primo tempo, in porta viene riproposto Cimei, che risulterà ancora attento e sicuro.
Già il fatto di giocare senza un portiere di ruolo e subire una sola rete, peraltro su tiro da fuori, dovrebbe essere emblematico: di questa squadra si può constatare la costante crescita della difesa in linea, che aveva destato qualche dubbio nella gara contro la Floriagrafir di un mese fa, dubbi che ora sembrano lontani ricordi. Mari ha portato maggiore sicurezza, sicurezza che riesce a infondere ai compagni di reparto. Bene o male è l'ago della bilancia per la difesa gialloverde: se gioca lui, la difesa tiene, chiunque sia in campo. Viceversa, senza di lui si soffre. Ora che si è infortunato, potrebbe essere dura. In mezzo si è pagato l'assenza di Loiacono infortunato, ma ha destato buone impressioni il rientro di Lascialfari per 30'. Febbricitante in settimana dopo il lungo stop, sembra che manchi poco per tornare al top. Davanti è sicuramente da registrare l'aumento di condizione di Amura, galvanizzato dalla fascia di capitano. Globalmente, diciamo che la presenza di Sanni da titolare per la seconda volta consecutiva più il rilancio di Pippi e Maramai (dopo che lo stesso era stato fatto con Jin), passa attraverso un processo di maturazione costante per i ragazzi più giovani che fin qui hanno avuto poco spazio a disposizione. Spesso si è parlato di mancanza di esperienza, ma l'esperienza di acquista soltanto giocando e va assolutamente tenuto conto della crescita esponenziale di questi ragazzi, sopratutto nell'ottica dei 3 tornei estivi e della prossima stagione.

La formazione del S. Lorenzo
Tazzioli 5,5 (dal 46' Maramai 6) Volpe 6,5 Mari 6,5 (dal 40' Cimei 6,5) Bencini 6 Bargagli Stoffi 6,5 Sanni M. 6 (dal 57' Lascialfari 6) Lenzetti 6 Lutaj 6 (dal 62' Pippi 6) Amura 7,5 Bargioni 6 Pacini 6

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page