L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

lunedì 23 febbraio 2009

SAN LORENZO - SALES 2-5

Il San Lorenzo fa resuscitare la Sales. Si, perchè se è vero che i gialloverdi affrontavano la capolista indiscussa del campionato, è anche vero che questa corazzata arrivava da un periodo difficilissimo, con solo 1 punto raccolto in 2 partite contro avversari tutt'altro che eccezionali.
Il San Lorenzo entra convinto, non potrebbe essere altrimenti. Il risultato è altamente bugiardo, i padroni di casa sono anche per lunghi tratti padroni del campo, ma soffrono alla lunga il gap tecnico presente fra le due squadre. Prima parte di partita abbastanza equilibrata, Sales in vantaggio su punizione con il proprio bomber Ormi che calcia un rasoterra sul secondo palo. San Lorenzo che non molla e trova il pareggio in mischia proprio prima del fischio finale della prima frazione di gara, con Bargagli Stoffi che di sinistro calcia sul palo più lontano, primo gol stagionale per lui. Nella ripresa i gialloverdi provano a prendere il sopravvento, ma vengono beffati prima su errore di Perilli, poi in contropiede. Ma non mollano, e si rimettono in carreggiata con un gol di Amura che li riporta sul 3-2. Si continua ad attaccare, la Sales mostra una difesa ottima sopratutto nel gioco aereo, il San Lorenzo gioca bene ma viene ancora beffato in contropiede, con qualche dubbio di fuorigioco sulle ultime 2 reti.
Risultato, come ampiamente detto, bugiardissimo: i padroni di casa hanno ampiamente tenuto in controllo la partita, ma pagano alcune disattenzioni che sono state fatali. Disattenzioni che sono la prassi per una media squadra. Senza di esse, probabilmente, i campigiani potevano ambire a ben altra classifica.
Perilli 5, Bargagli Stoffi 6,5, Desideri 6,5, Bencini 6, Jin 5 (dal 50' Cimei 6), Lutaj 6 (dal 75' Sanni M. 6), Lenzetti 6, Loiacono 6, Bargioni 6,5 (dal 70' Maramai 6), Amura 6,5, Pacini 5,5 (dal 80' Sanni L. s.v.)
A disposizione: Sanni E.

domenica 22 febbraio 2009

BOMBA DI MERCATO

Direttamente dalla società Rinascita Doccia, in mattinata sono arrivate indiscrezioni sul futuro di Ferrara, attaccante in forza ai rossoblu.
La sua media gol è buona, il suo rendimento in campo buono, la sua disciplina non è altrettanto però.
Per questo la società avrebbe perso la pazienza e avrebbe deciso di trovargli un'altra squadra a fine stagione.
Se così dovesse accadere molto probabilmente la destinazione preferità dal giocatore sarebbe S.Lorenzo.
Nel S.Lorenzo Campi Giovani Ferrara ritroverebbe il suo amico Amura e potrebbe creare assieme a lui un reparto d'attacco micidiale.
I rapporti tra le due società sono buoni, come confermato dai due direttori sportivi, gli scambi tra i vari settori giovanili sono frequenti, e quindi l'affare sembra davvero avere un paio di corsie preferenziali.
Inoltre la società del S.Lorenzo deve farsi perdonare la campagna acquisti 08-09, dove sono stati spesi 0€ per l'acquisto di giocatori, nonostante l'incasso della cessione di Ciulli.
Adesso la rosa trova addirittura delle carenze in alcuni reparti, come l'attacco, dove le scelte sono limitate e la concorrenza poca, insomma la pista sembra essere davvero calda.

martedì 17 febbraio 2009

SAN DONNINO - SAN LORENZO 1-1

Termina 1-1 l'atteso derby fra San Donnino e San Lorenzo. E' stata una partita che ha miscelato la giusta dose di emozioni e spettacolo. San Lorenzo con un atteggiamento tattico rivoluzionario, ecco la difesa a 3, con due fluidificanti posizionati a centrocampo e Noto Millefiori a supporto di Amura e Pacini. I favoriti sono gli ospiti, in virtù anche dei punti in classifica, ma il San Donnino inizia con un approccio più convinto alla gara e segna dopo pochi minuti: corner, dormita della difesa gialloverde e palla in rete. E' doccia fredda per i ragazzi del tecnico Sbolci.
Che però riprendono in mano la partita, gestendola con apparente calma, forse troppa: tanto tic-toc e possesso palla, ma si fatica a trovare la scintilla nei 20 metri finali, perchè Noto Millefiori è fuori posizione e imbottiglia un pò troppo il gioco verso le vie centrali mentre Amura è sistematicamente raddoppiato. Il San Donnino prova invece con veloci contropiedi volti a raggiungere subito il proprio centravanti, cerca di sfruttare gli spazi ma non procura grossi grattacapi al portiere classe 94' Tazzioli. Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di 1-0, con il San Donnino che ha praticamente finalizzato l'unica occasione a sua disposizione con grande concretezza, mentre per il San Lorenzo sono da segnalare due occasioni mancate, una per Noto Millefiori e una da Pacini.
Nel secondo tempo la musica cambia: gli ospiti continuano a cercare di arrivare al pareggio sempre grazie al possesso palla, ma stavolta la manovra è più veloce, e, grazie anche alle sostituzioni, il San Lorenzo riesce a dare ampiezza e ad allargare il suo raggio d'azione. Il San Donnino rimane anche in 10 e Bargioni pareggia sugli sviluppi di una respinta del portiere, poi i gialloverdi hanno numerose occasioni per completare la rimonta, capitate sui piedi di Loiacono, Bargioni, Amura e Pacini che non riescono a finalizzare.
Il fatto clamoroso arriva al 90' quando viene annullato un gol a Amura: l'arbitro sembra fischiare fallo per il San Lorenzo poco prima che il tiro del bomber gialloverde finisca in rete, non appena visto il proseguio dell'azione, forse per evitare brutte figure, si inventa un calcio di punizione per i padroni di casa. Il numero 10 verrà anche espulso.
E' sicuramente un punto guadagnato per il San Donnino, partito con gli sfavori del pronostico, viceversa sono 2 punti persi per gli ospiti, sicuramente più forti degli avversari, ma oggi evidentemente questo non è bastato.
Tazzioli 6, Volpe 7, Desideri 6, Bencini 6, Bargioni 7, Lenzetti 6, Loiacono 6, Bargagli Stoffi 6, Noto Millefiori 5,5 (dal 65' Jin 6), Amura 6, Pacini 5,5

sabato 14 febbraio 2009

S.Donnino - S.Lorenzo ULTIMISSIME

Oggi pomeriggio è in programma alle ore 16.30 presso il campo comunale di S.Donnino, il vero derby per i gialloverdi del campionato juniores provinciali.
I cugini del S.Donnino sono posizionati 10 punti dietro al S.Lorenzo, ma si sa, nelle sfide di questo tipo + che la tecnica e i punti conta la voglia di vincere, si prevede quindi una sfida molto interessante.
I gialloverdi sono oltretutto costretti a vincere per non vedersi scavalcare dal Rinascita Doccia, che ha il suo stesso numero di punti, 28.
In settimana il tecnico Sbloci ha cercato di perfezionare la manovra della squadra ponendo all'attenzione dei giocatori le posizioni da mantenere ed effettuando alcune lezioni tattiche, vedremo quindi se i suoi ragazzi dimostreranno di riuscir a mettere in pratica la lezione; anche se come già detto, quello che conta più di tutto sarà la voglia della squadra di imporre i propri colori sociali su quelli avversari.

sabato 7 febbraio 2009

SAN LORENZO - FLORIA BELLARIVA 2-2

Partita che si svolge su un campo ai limiti della praticabilità, la Floria cerca imporre il proprio gioco ma si trova di fronte un S.Lorenzo solido (soprattutto nel secondo tempo), che con veloci ripartenze riesce a strappare un bel pareggio contro un avversario duro.
Gialloverdi guidati nell'occasione di oggi da mister Silvano Bardi, allenatore della prima squadra, dato che il nuovo allenatore della categoria juniores era impegnato al battesimo di sua figlia.
C'è da dire che il protagonista principale della partita è l'arbitro, giovane e inesperto si lascia andare a decisioni a dir poco sconcertanti per entrambe le parti in gioco.
Nel primo tempo la Floria segna due reti e i gialloverdi sembrano accusare il colpo rendendo da soli ogni pallone un pericolo per il proprio portiere. Da segnalare, prima del doppio vantaggio, un incredibile gol sbagliato da Amura solo davanti al portiere. L'attaccante si farà perdonare più tardi.
Nel finale del primo tempo lo stesso Amura entra in area con la palla e cade a terra su un contatto apparentemente regolare del difensore avversario, l'arbitro fischia, rigore.
Sul dischetto ci va proprio il capocannoniere del S.Lorenzo, che dagli 11 metri non sbaglia.
Al termine del primo tempo quindi risultato fermo sul 2-1 per la Floria.
Nella ripresa la pressione degli ospiti è sempre presente e non mancano i pericoli per la porta di Zipoli, ma il S.Lorenzo sembra aver cambiato marcia, finalmente si assiste a delle buone giocate, i gialloverdi ripartono più velocemente da dietro e si rendono più pericolosi.
A farla da padroni sempre su tutti rimane però l'arbitro, con un espulsione che lascia tutti di stucco: espulsione per il portiere Zipoli per il proteste, San Lorenzo in 10 e in sofferenza.
Il portierone ha assicurato di non essersi rivolto all'arbitro in modo offensivo, sembra quindi essere l'ennesima tegola sulla testa dei padroni di casa.
Fuori una punta e dentro Tazzioli, classe '94, unico portiere rimasto a disposizione dei gialloverdi.
Proprio il più giovane contribuisce alla resistenza del S.Lorenzo, con un paio di buoni interventi.
La Floria prende terreno, ultime emozioni nei minuti finali della partita, angolo per gli avversari, mischia in area, Tazzioli esce ma non riesce ad allontanare, la porta è sguarnita, la palla va a un giocatore della Floria che si appresta a tirare e a decidere il possibile 3-2 ma sulla sua strada trova Cimei che si oppone e chiude nuovamente in calcio d'angolo.
Sul successivo angolo, il S.Lorenzo allontana la palla e Amura dopo essersi bevuto tre avversari perde l'equilibrio e calcia a lato.
Sarebbe stato evidentemente troppo.
Un buon risultato per i gialloverdi quindi, che in 10 contro 11, conquistano con l'0rgoglio un punto contro la terza in classifica e dimostrano che il gap di punti è eccessivo.

La formazione del S.Lorenzo
Zipoli 6, Bargagli Stoffi 6,5, Desideri 6,5, Volpe 6,5 (dal 65' Maramai 6,5), Bencini 5 (46' Cimei 6,5), Lenzetti 7, Bargioni 5,5 (dal 60' Sanni M. 6), Loiacono 6, Pacini 5.5 (dal 63' Noto Millefiori 6), Lutaji 6 (dal 70' Tazzioli 6,5), Amura 7

A disposizione: Pippi, Sanni L.

SAN LORENZO - FLORIAGRAFIR ultimissime

Oggi alle 15 va in scena la seconda giornata del girone di ritorno che vedrà di fronte il San Lorenzo, padrone di casa, contro la Floriagrafir.
Gialloverdi che devono vendicare la rimonta dell'andata: clamoroso fu il loro crollo nella partita di andata, dove, dopo essere stati davanti per 3 a 0 vennero rimontati e bloccati sul 3 a 3. Sicuramente una delle rimonte più clamorose, fra le tante di questa stagione.
Oggi saranno guidati dal mister della prima squadra, Silvano Bardi, causa assenza del tecnico Sbolgi per motivi personali.
Rientrerà Amura, che, dopo aver scontato la squalifica, ha deciso di tornare a dare una mano alla causa gialloverde: sicuramente una bella notizia.
Da registrare anche il rientro di Noto Millefiori dalla squalifica, che andrà a giocarsi il posto con Pacini davanti, e quello di Volpe, la scorsa settimana fermo per problemi personali.
Brutte notizie sul fronte Lascialfari, che ha avuto un ricautilizzarsi del dolore alla coscia e quindi ne avrà per un pò. Mari ancora fermo ai box, dovrebbe rientrare la prossima settimana. Zipoli sarà della partita ma è alle prese con i soliti problemi al ginocchio: in preallarme, in panchina, arriva il portiere dei Giovanissimi.
Probabile formazione: Zipoli, Maramai, Desideri, Bencini, Bargagli Stoffi, Lenzetti, Loiacono, Bargioni, Lutaj, Amura, Pacini.
A disposizione: Volpe, Cimei, Jin, Pippi, Sanni M, Noto Millefiori
Ballottaggi: Maramai-Cimei-Volpe 50%-20%-30%, Pacini-Noto Millefiori 70%-30%
Indisponibili: Mari, Lascialfari
Non convocati: Sanni E.

Post più recenti Post più vecchi Home page