L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

sabato 7 febbraio 2009

SAN LORENZO - FLORIA BELLARIVA 2-2

Partita che si svolge su un campo ai limiti della praticabilità, la Floria cerca imporre il proprio gioco ma si trova di fronte un S.Lorenzo solido (soprattutto nel secondo tempo), che con veloci ripartenze riesce a strappare un bel pareggio contro un avversario duro.
Gialloverdi guidati nell'occasione di oggi da mister Silvano Bardi, allenatore della prima squadra, dato che il nuovo allenatore della categoria juniores era impegnato al battesimo di sua figlia.
C'è da dire che il protagonista principale della partita è l'arbitro, giovane e inesperto si lascia andare a decisioni a dir poco sconcertanti per entrambe le parti in gioco.
Nel primo tempo la Floria segna due reti e i gialloverdi sembrano accusare il colpo rendendo da soli ogni pallone un pericolo per il proprio portiere. Da segnalare, prima del doppio vantaggio, un incredibile gol sbagliato da Amura solo davanti al portiere. L'attaccante si farà perdonare più tardi.
Nel finale del primo tempo lo stesso Amura entra in area con la palla e cade a terra su un contatto apparentemente regolare del difensore avversario, l'arbitro fischia, rigore.
Sul dischetto ci va proprio il capocannoniere del S.Lorenzo, che dagli 11 metri non sbaglia.
Al termine del primo tempo quindi risultato fermo sul 2-1 per la Floria.
Nella ripresa la pressione degli ospiti è sempre presente e non mancano i pericoli per la porta di Zipoli, ma il S.Lorenzo sembra aver cambiato marcia, finalmente si assiste a delle buone giocate, i gialloverdi ripartono più velocemente da dietro e si rendono più pericolosi.
A farla da padroni sempre su tutti rimane però l'arbitro, con un espulsione che lascia tutti di stucco: espulsione per il portiere Zipoli per il proteste, San Lorenzo in 10 e in sofferenza.
Il portierone ha assicurato di non essersi rivolto all'arbitro in modo offensivo, sembra quindi essere l'ennesima tegola sulla testa dei padroni di casa.
Fuori una punta e dentro Tazzioli, classe '94, unico portiere rimasto a disposizione dei gialloverdi.
Proprio il più giovane contribuisce alla resistenza del S.Lorenzo, con un paio di buoni interventi.
La Floria prende terreno, ultime emozioni nei minuti finali della partita, angolo per gli avversari, mischia in area, Tazzioli esce ma non riesce ad allontanare, la porta è sguarnita, la palla va a un giocatore della Floria che si appresta a tirare e a decidere il possibile 3-2 ma sulla sua strada trova Cimei che si oppone e chiude nuovamente in calcio d'angolo.
Sul successivo angolo, il S.Lorenzo allontana la palla e Amura dopo essersi bevuto tre avversari perde l'equilibrio e calcia a lato.
Sarebbe stato evidentemente troppo.
Un buon risultato per i gialloverdi quindi, che in 10 contro 11, conquistano con l'0rgoglio un punto contro la terza in classifica e dimostrano che il gap di punti è eccessivo.

La formazione del S.Lorenzo
Zipoli 6, Bargagli Stoffi 6,5, Desideri 6,5, Volpe 6,5 (dal 65' Maramai 6,5), Bencini 5 (46' Cimei 6,5), Lenzetti 7, Bargioni 5,5 (dal 60' Sanni M. 6), Loiacono 6, Pacini 5.5 (dal 63' Noto Millefiori 6), Lutaji 6 (dal 70' Tazzioli 6,5), Amura 7

A disposizione: Pippi, Sanni L.

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page