L'ANGOLO DEL SAN LORENZO Campi Giovani

Benvenuti a tutti.
Questo è il blog del San Lorenzo Campi Giovani, una società di calcio dilettantistica della provincia di Firenze.
Perchè creare un blog sul S.Lorenzo?Per dei semplici motivi...prima di tutto il sito ufficiale fa cacare...non è aggiornato da diversi anni (credo da quando lo hanno fatto) e poi perchè qui potete trovare tutte le impressioni...tutto ciò che accade...tutti i commenti delle partite, tutto visto dall'interno.
Spero che il blog sarà di vostro gradimento...sono ben accetti consigli e commenti!!

martedì 17 febbraio 2009

SAN DONNINO - SAN LORENZO 1-1

Termina 1-1 l'atteso derby fra San Donnino e San Lorenzo. E' stata una partita che ha miscelato la giusta dose di emozioni e spettacolo. San Lorenzo con un atteggiamento tattico rivoluzionario, ecco la difesa a 3, con due fluidificanti posizionati a centrocampo e Noto Millefiori a supporto di Amura e Pacini. I favoriti sono gli ospiti, in virtù anche dei punti in classifica, ma il San Donnino inizia con un approccio più convinto alla gara e segna dopo pochi minuti: corner, dormita della difesa gialloverde e palla in rete. E' doccia fredda per i ragazzi del tecnico Sbolci.
Che però riprendono in mano la partita, gestendola con apparente calma, forse troppa: tanto tic-toc e possesso palla, ma si fatica a trovare la scintilla nei 20 metri finali, perchè Noto Millefiori è fuori posizione e imbottiglia un pò troppo il gioco verso le vie centrali mentre Amura è sistematicamente raddoppiato. Il San Donnino prova invece con veloci contropiedi volti a raggiungere subito il proprio centravanti, cerca di sfruttare gli spazi ma non procura grossi grattacapi al portiere classe 94' Tazzioli. Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di 1-0, con il San Donnino che ha praticamente finalizzato l'unica occasione a sua disposizione con grande concretezza, mentre per il San Lorenzo sono da segnalare due occasioni mancate, una per Noto Millefiori e una da Pacini.
Nel secondo tempo la musica cambia: gli ospiti continuano a cercare di arrivare al pareggio sempre grazie al possesso palla, ma stavolta la manovra è più veloce, e, grazie anche alle sostituzioni, il San Lorenzo riesce a dare ampiezza e ad allargare il suo raggio d'azione. Il San Donnino rimane anche in 10 e Bargioni pareggia sugli sviluppi di una respinta del portiere, poi i gialloverdi hanno numerose occasioni per completare la rimonta, capitate sui piedi di Loiacono, Bargioni, Amura e Pacini che non riescono a finalizzare.
Il fatto clamoroso arriva al 90' quando viene annullato un gol a Amura: l'arbitro sembra fischiare fallo per il San Lorenzo poco prima che il tiro del bomber gialloverde finisca in rete, non appena visto il proseguio dell'azione, forse per evitare brutte figure, si inventa un calcio di punizione per i padroni di casa. Il numero 10 verrà anche espulso.
E' sicuramente un punto guadagnato per il San Donnino, partito con gli sfavori del pronostico, viceversa sono 2 punti persi per gli ospiti, sicuramente più forti degli avversari, ma oggi evidentemente questo non è bastato.
Tazzioli 6, Volpe 7, Desideri 6, Bencini 6, Bargioni 7, Lenzetti 6, Loiacono 6, Bargagli Stoffi 6, Noto Millefiori 5,5 (dal 65' Jin 6), Amura 6, Pacini 5,5

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page