LAURENZIANA - SAN LORENZO 0-1
Torna alla vittoria il San Lorenzo che va in casa della Laurenziana e vince 1-0 grazie al secondo gol in campionato di Loiacono.
Partita brutta nel primo tempo, gli ospiti sono controvento e faticano nell'arco dei primi 45 minuti, da segnalare un paio di mischie in area del San Lorenzo risolte dalla difesa in affanno, 3 punizioni di Amura ben parate dal portiere, e una bella azione di Russo che però non ha trovato un compagno libero a centroaerea.
Nella ripresa i gialloverdi sono più propositivi e grintosi, l'arbitraggio appare tutt'altro che buono, visto che ferma 4-5 volte i campigiani in fuorigioco dubbio. Al 15esimo della ripresa arriva il bel gol di Loiacono, che è abile ad avventarsi su una respinta da corner e calciare al volo. Il portiere tocca ma il pallone finisce inesorabilmente in rete. Dopo il gol, stavolta la squadra di Verderame si difende in maniera molto compatta e ordinata, provando a pungere in contropiede. Nell'arco di 5 minuti, arriva la beffa Amura. Prima ammonito, era diffidato, salterà il C.S. Firenze. Poco dopo si fa prendere dalla follia mancando di rispetto all'arbitro dopo esser stato fermato ancora una volta in posizione irregolare. Questo comportamento gli vale la doppia ammonizione e quindi il cartellino rosso.
Finisce quindi 1-0, con il San Lorenzo, che, si spera, riuscirà ad utilizzare questa vittoria, la terza in campionato, come molla per le prossime gara e per risollevarsi dalla situazione difficile in cui è caduta in questo inizio di campionato.
La formazione del S.Lorenzo:
Zipoli 6,5, Cimei 5,5 (dal 46' Volpe 6) Desideri 6,5, Nincheri 6,5, Bargagli Stoffi 6, Lutaj 6, Lenzetti 6, Loiacono 7, Russo 5,5 (dal 58' Noto Millefiori 6) Amura 5, Pasquini 6 (dal 76' Pippi 6)
A disposizione: Maramai, E. Sanni, M. Sanni, L. Sanni
Marcatori: Loiacono
Faccio notare alla direzione artistica del sito che è attivo anche un presunto fan club del san lorenzo sulla community di facebook. E' sufficente digitare "san lorenzo fun club" nella barra di ricerca ed iscriversi. Bonaaaa
Anonimo ha detto... 21 novembre 2008 alle ore 13:51
Posta un commento