SAN LORENZO - OLIMPIA FIRENZE 1-2
Giornata atipica quella in cui si svolge S.Lorenzo - Olimpia Firenze, la sensazione che aleggia nell'aria è che i padroni di casa partano già battuti, considerando i ben 12 punti che li separano dalla formazione ospite.
I ragazzi di mister Verderame però annientano la squadra avversaria per gran parte della partita, il possesso palla è sempre a loro favore, i ruoli sembrano invertiti in quanto o gialloverdi attaccano e creano occasioni da rete, mentre gli ospiti si limitano a ripartire con dei contropiedi innocui.
Palle gol appunto, il S.Lorenzo ne crea una marea, ma non sempre riesce a sfruttarle e a chiudere la partita, numerosi sono gli errori sottoporta, addirittura in alcuni casi in uno contro uno davanti al portiere, come accade in ben due occasioni a Pacini e in un occasione a Bargioni
Primo tempo che si chiude comunque con il S.Lorenzo avanti 1 a 0 con gran gol di Mari, che su calcio d'angolo insacca di testa, sarebbe il secondo gol consecutivo se nella precedente partita l'arbitro non avesse annullato.
Nella ripresa la musica non cambia, è sempre S.Lorenzo che fa la partita.
Gli ospiti provano a fare meglio ma non creano troppi grattacapi ai padroni di casa, che continuano creare palle gol ma a non finalizzarle in rete.
Ma come nei migliori film arriva il colpo di scena, l'arbitro sente imprecare Amura e decide di espellerlo, decisione ineccepibile secondo il regolamento ma che di certo non fa discutere in quanto alla sua applicazione.
Arbitro va anche detto del tutto insufficiente per una partita del genere, redarguisce spesso con possibili espulsioni per protesta e reazione ma non punisce quasi mai interventi di gioco, quasi perchè l'unico a rimetterci è Cimei che toglie palla in scivolata a un avversario e si vede sventolare il giallo, diffidato, salterà S.Lorenzo - Toscana, fanalino di coda.
Con questo colpo di scena si riaccendono le speranze degli ospiti, che iniziano ad alzare il baricentro.
I gialloverdi ci provano sempre, continuano a giocare meglio degli avversari ma le energie si affievoliscono e i cambi arrivano troppo tardi.
Così per l'ennesima ed immeritata volta il S.Lorenzo subisce il pareggio e poi lo svantaggio, il primo sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed il secondo su un contropiede.
Giornata atipica, il tempo non è brutto ma i padroni di casa vengono comunque ghiacciati dal risultato che gli ospiti riescono a imporre.
Al S.Lorenzo vanno gli applausi per una partita giocata con concentrazione e grinta, forse la migliore della stagione anche sul piano del gioco, peccato per tutti quegli errori sottoporta che avrebbero dato un risultato ben diverso.
La formazione del S.Lorenzo
Zipoli 5,5, Volpe 5,5, Mari 7,5, Bargagli Stoffi 6,5, Cimei 6,5 (dal 88' Pippi s.v.), Lascialfari 7 (dal 89' Sanni M. s.v. ), Loiacono 6,5, Bargioni 6, Russo 6,5, Pacini 6,5 (dal 81' Lenzetti 6), Amura 5
A disposizione: Desideri, Jin, Maramai, Noto Millefiori
Reti: Mari
Note: ammoniti Cimei, Loiacono
espulso Amura
Posta un commento